Profilo

Fausto Mazza, fotografo e videomaker, vive e lavora a Piacenza, collabora con importanti realtà italiane ed internazionali. È un fotografo curioso e capace di stupirsi; attraverso i suoi scatti sa raccontare con accuratezza, emozione, sintesi e precisione. Elabora il suo racconto usando le immagini come fossero parole. La sua lunga esperienza nel campo dell’architettura, del design e della “food photography” ne fanno un professionista poliedrico, attento e versatile. Non è affatto raro incontrare i suoi scatti sulle più importanti riviste di settore, da “Interni” a “Elle Decor”, da “Ottagono” a “Domus”, da “La Cucina Italiana” a “Cucina e Vini”.

Conosciuto anche per le fotografie still life di importanti prodotti di design, realizzate nel proprio studio piacentino, e reportage di eventi nel campo dello spettacolo e nel mondo del lavoro. Fausto ha sviluppato uno stile personale, pulito e poetico.

Negli anni ha inoltre condotto una sua ricerca fotografica/artistica, dove esplora mondi immaginari ed espressività corporea, presentando diversi progetti tradotti in mostre, pubblicazioni e installazioni esposte in Italia e in Europa.